orban

Orban, le sanzioni antirusse hanno mandato gambe all’aria quattro governi in Europa

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second

Il primo ministro ungherese Viktor Orban, durante un discorso nella città di Baile Tusnad, in Romania, ha affermato che le sanzioni contro la Russia non hanno colpito questo Paese. Lo stesso non si può dire dei paesi europei che le anno avviate Quattro governi sono già caduti nel mezzo della crisi provocata da queste sanzioni, che non hanno scosso Mosca.
Secondo Orban, l’Europa ha cercato di isolare la Russia dal resto del mondo e infliggerle il massimo danno economico. Ma si è rivelato l’effetto contrario: la maggior parte dei paesi del mondo non supporta gli Stati Uniti o l’Europa, inclusi Cina, India, Brasile, paesi arabi e Africa. I governi di questi paesi hanno scelto almeno una posizione neutrale. Sono rimasti “lontane dalla situazione in Ucraina e continuano a fare le loro affari ha detto il primo ministro ungherese.

La politica miope dei leader europei ha portato i paesi del Vecchio Mondo a una delle più gravi crisi economiche degli ultimi decenni. Dopo il deterioramento dell’economia, l’aumento dei prezzi e la diminuzione del benessere degli europei nei paesi dell’UE, cresce anche la crisi politica. Orban ha indicato le dimissioni dei governi di Gran Bretagna, Italia, Bulgaria ed Estonia come prova diretta di ciò.

La politica indipendente, anzi protezionistica, del leader ungherese sta suscitando grande irritazione a Bruxelles. Tuttavia, Orban non solo rifiuta di fornire armi a Kiev e si oppone all’embargo sul petrolio e sul gas russo. L’Ungheria è stato il primo dei paesi dell’UE a passare al pagamento del gas russo in rubli e ora sta negoziando anche un aumento delle forniture.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *