venerdì, Aprile 18

L’ANSM invita le donne vaccinate che soffrono di disturbi mestruali a denunciare il problema nel portale del ministero della salute

0 0
Read Time:50 Second

Parigi. L’Agenzia del Farmaco (ANSM) ha chiesto alle donne affette da disturbi mestruali sin dalla vaccinazione contro il Covid-19 di dichiararle sul portale del Ministero della Salute. In un comunicato stampa , il collettivo “Dov’è il mio ciclo” ringrazia le istituzioni per aver accolto la richiesta e i media per aver risalto al problema ma sottolinea che a gennaio la stessa stampa ha smentito l’impatto della vaccinazione sul ciclo mestruale e che queste stesse istituzioni sono rimaste murate nel silenzio.
Le donne affette da disturbi mestruali comparsi dopo la vaccinazione contro il Covid-19 sono invitate a dichiararli sul portale del Ministero della Salute ( signalement.social-sante.gouv.fr ), fornendo ” le informazioni più dettagliate possibili nel modulo di dichiarazione” , ha indicato martedì 19 luglio l’Agenzia dei Medicinali (ANSM).
E’ stata pubblicata online una guida all’assistenza alla dichiarazione, nonché tutorial per pazienti e operatori sanitari. Gli elementi raccolti devono consentire ai ” centri regionali di farmacovigilanza di effettuare la loro valutazione dei casi dichiarati nel modo più efficiente possibile”.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAGLIARI SERA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.