Botta e risposta Israele Hamas, razzi da Gaza su Israele dopo i raid

0 0
Read Time:45 Second

Israele uccide in un raid a Gaza un generalissimo della jihad palestinese. Hamas risponde con lanci di missili su città israeliane. Cosa succede in Medio Oriente?

A scatenare il botta e risposta tra Israele e Hamas è stato l’arresto nei giorni scorsi di Bassam a-Saad, il capo della jihad in Cisgiordania.

Dura la reazione palestinese con accuse e minacce verso il governo israeliano. Minacce che sono state seguite da un raid militare degli israeliani a Gaza dove hanno ucciso Tayassir Jaabari, comandante militare della jihad islamica, colpendo nell’appartamento in cui si nascondeva.

La reazione di Hamas non si è fatta attendere. Almeno 100 razzi sono stati lanciati nel sud e nel centro di Israele.

Il presidente dell’autorità nazionale palestinese. Abu Mazen, ha condannato l’attacco israeliano. L’Onu ha espresso preoccupazione per un’escalation. Intanto il presidente egiziano si è offerto di mediare tra israeliani e Hamas.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAGLIARI SERA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.