Soros. Secondo uno nuovo studio condotto da MRC Business, il miliardario liberal/liberista George Soros è legato ad alcune delle figure mediatiche più influenti negli Stati Uniti e all’estero attraverso i finanziamenti che elargisce a gruppi a loro affiliati.
Un rapporto di MRC Business, parte del conservatore Media Research Center, ha rilevato che 253 gruppi mediatici in tutto il mondo, tra cui almeno 54 figure giornalistiche, sono legati a George Soros attraverso il denaro che il miliardario dona a varie organizzazioni che hanno legami con loro.
Secondo gli autori dello studio, Joseph Vazquez e Dan Schneider, gli oltre 32 miliardi di dollari che il miliardario George Soros ha investito nelle sue organizzazioni per propagandare i suoi piani su aborto, economia, LGBT e altre questioni in tutto il mondo “hanno dato i loro frutti”.
Inoltre, gli autori sostengono che i finanziamenti di Soros “lo hanno aiutato a stabilire legami con alcune delle più importanti personalità dei media negli Stati Uniti e all’estero, contribuendo a indottrinare quotidianamente milioni di persone con le sue opinioni”. MRC Business ha individuato almeno 54 figure di spicco dei media (conduttori, editorialisti, redattori, dirigenti di testate giornalistiche e giornalisti) che sono legate a Soros attraverso i loro legami con le organizzazioni da lui finanziate. Tra questi, personalità come Lester Holt, conduttore di NBC Nightly News, e Sally Buzbee, caporedattrice del Washington Post.
Secondo gli analisti, i beneficiari includono giornalisti e uomini d’affari di CNN, CBS, NBC, NPR, Washington Post, ABC, CBS, Bloomberg News, Reuters e New York Times, tra gli altri.
Secondo una ricerca di MRC Business, Soros ha erogato almeno 131 milioni di dollari tra il 2016 e il 2020 attraverso varie organizzazioni per influenzare i gruppi mediatici. “Questa rete di legami con i media permette a Soros di avere una notevole influenza sulle storie che i media trattano, su come le trattano e su quali storie non trattano”.