
Nel pomeriggio di oggi è esploso un veicolo in Nord America, al confine tra Usa e Canada. Il mezzo stava transitando sul Rainbow Bridge all’altezza delle cascate del Niagara. I dettagli non sono stati resi noti dalle autorità ma sul posto sono arrivati per le indagini gli agenti della Fbi, che ha definito la situazione “fluida”. I fatti si sono verificati nello Stato di New York e il governatore ha assicurato di essere in costante contatto con investigatori e autorità per monitorare la situazione. Il veicolo esploso, secondo le prime ricostruzione, stava entrando negli Usa dal Canada. Fox News riferisce di un possibile attentato terroristico ma non ci sono ancora conferme o evidenze di questo tipo.
L’attenzione è massima anche perché i fatti si sono verificati il giorno prima del Ringranziamento, uno dei giorni più simbolici per gli Stati Uniti ma anche a pià alta densità di traffico sulle strade. Il ponte è stato chiuso alla circolazione e lo resterà fino a nuovo avviso, hanno riferito i funzionari. Allo stesso modo, sono stati chiusi tutti i valichi di frontiera tra Stati Uniti e Canada. Ci sarebbero due vittime, che viaggiavano all’interno della vettura, e un agente di frontiera rimasto ferito. Viene riportato anche il possibile ferimento di un passante, ma non è confermato.
L’esplosione è stata intensa e si è verificata in uno dei valichi di check-point e tutti gli uffici governativi nelle vicinanze sono stati evacuati. Sempre Fox News riferisce che l’auto fosse imbottita di esplosivo, configurandosi a tutti gli effetti come un auto-bomba. Bides e Trudeau seguono da vicino la situazione ma, intanto, è allerta in tutti gli scali del Paese. “È una situazione molto grave”, ha dichiarato Justine Trudeau.