Bancomat, un miliardo al giorno prelevato: il contante resta il preferito per gli italiani

0 0
Read Time:45 Second

Un miliardo di euro ogni giorno prelevato al bancomat. E’ il dato che emerge da Unimpresa, secondo cui nel 2023 dagli sportelli sono stati ritirati 360 miliardi di euro, 10 miliardi in più rispetto al 2022 e 18 miliardi in più rispetto al 2021. E anche se l’utilizzo delle carte di credito o prepagate è in crescita resta ampiamente sotto la media europea. In sostanza, gli italiani amano ancora la moneta vera.

I dati sul bancomat e le carte di credito in Europa

La pandemia, dunque, sembra non aver spazzato via del tutto l’uso del contante, anzi. Il nostro Paese – secondo lo studio di Unimpresa – si conferma ultimo nell’area euro per l’utilizzo di strumenti di pagamento diversi dal contante: con 200 operazioni medie pro-capite eseguite con carte di credito, bonifici e assegni, la Penisola si dimostra molto affezionata alla moneta di carta.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAGLIARI SERA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.