Intervista a Giuseppe Carboni candidato di Vota Sardinia
Buongiorno Giuseppe parlaci di te
Il mio nome è Giuseppe Carboni, ho appena compiuto 61 anni e ho una lunga esperienza lavorativa come tecnico impiantista. Questo mi ha portato a relazionarmi con ambienti molto diversi, sia dal punto di vista umano che professionale. Conosco bene le difficoltà reali con cui quotidianamente si scontrano le famiglie e le piccole e medie imprese sarde. Ho vissuto sulla mia pelle le conseguenze di un sistema fiscale ed amministrativo iniquo e lontano anni luce dalla realtà dei territori.
La tua idea di Sardegna?
Auspico una società che valorizzi l’individuo e l’identità collettiva delle nostre comunità. Ritengo che sia proprio nella nostra identità sarda, nelle tradizioni, nelle eccellenze e nelle peculiarità che dobbiamo trovare le energie e le forze per ripartire.
Qual è la tua proposta?
Mi piace pensare alla realizzazione di un connubio prolifero e formativo tra le generazioni, tra le attività imprenditoriali tradizionali e l’innovazione delle nuove metodologie. Le conoscenze e le tecnologie di oggi possono essere al servizio della tradizione sarda.
Mi piacerebbe che venissero creati dei punti di ascolto che offrano sostegno, degli sportelli a cui anche il singolo cittadino possa rivolgersi facilmente per ricevere supporto e conforto.
Un messaggio per chi non vuole andare a votare?
Comprendo la disaffezione alla politica di molti, capisco la delusione e la rassegnazione. Tuttavia, chiedo un atto di orgoglio e coraggio. Solo assumendoci la responsabilità del voto, possiamo tutelarci. Non lasciamo che gli altri decidano per noi.
[…] Giuseppe Carboni candidato con Vota Sardigna, Renato Soru Presidente, (qui maggiori dettagli) […]