lunedì, Aprile 28

Ciclismo, Vollering perde la Liegi per il ciclo: la solidarietà di Federica Pellegrini

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

(Adnkronos) – Ciclo mestruale, ormoni e prestazione sportiva: "finalmente" se ne parla. Federica Pellegrini mostra, così, sui social con un emoji che simboleggia una goccia di sangue, il suo sostegno a Demi Vollering, ciclista olandese del team FDJ-Suez, che ha chiuso la Liegi-Bastogne-Liegi classificandosi al terzo posto.  Demi Vollering, già vincitrice della celebre gara 'Liegi-Bastogne-Liegi' nel 2021 e nel 2023, non è riuscita ad arrivare al primo posto nella gara che si è tenuta ieri, domenica 27 aprile, chiudendo la classica Monumento al terzo posto.  Alla fine della gara – vinta da Kim Le Court della squadra AG Insurance – Soudal Team – la ciclista ha detto che il suo risultato è stato influenzato e compromesso dal ciclo mestruale
: "Ho lottato tutto il giorno, ma ho fatto davvero fatica. La mia temperatura corporea era altissima e faceva anche molto caldo", ha detto Vollering ai microfoni di Wielerflits. "È stato il massimo che potessi fare, ogni centimetro del mio corpo non voleva saperne di muoversi. In realtà, sono abbastanza contenta del terzo posto", ha aggiunto, sottolineando come non sentisse forza nelle gambe durante la corsa in bici.  Non è stata una gara semplice per Demi Vollering che ha pubblicamente parlato di un tema spesso trascurato nel mondo dello sport, e cioè di come il ciclo e gli ormoni possano influire sulla performance finale. —sportwebinfo@adnkronos.com (Web Info)

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAGLIARI SERA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.