sabato, Aprile 19

Nicola Porro, sondaggi in mano: “Questa mer***a del reddito

0 0
Read Time:1 Minute, 23 Second

Il reddito di cittadinanza deciderà l’esito delle imminenti elezioni politiche del 25 settembre? Ne è convinto Nicola Porro, che nella sua video-rassegna stampa quotidiana Zuppa di Porro  decide ancora una volta di sfidare parzialmente la legge elettorale che impedisce di pubblicare le rilevazioni e i dati sui partiti e le percentuali nelle ultime due settimane prima del voto. “Su questo noi ci battiamo come delle bestie – confessa il presentatore di Quarta repubblica con orgoglio -, è una ipocrisia. Stiamo facendo una battaglia solitaria, finché non ci chiuderanno. I sondaggi circolano, ce li hanno solo pochi privilegiati. Chi ha i sondaggi li pubblica in maniera velata. Io ho avuto quelli di Youtrend“. 

Porro, in sfregio alla legge, snocciola i numeri delle coalizioni e quindi un numero, quello del Movimento 5 Stelle: “Rullo di tamburi…”, lo annuncia con sorpresa e sconcerto. Il dato, che non possiamo pubblicare, è clamoroso. “Fenomenale – chiosa Porro -: non è che sono in rimonta, stanno prendendo un botto di voti al Sud”. 

“La partita – prosegue il padrone di casa – si gioca sui 31 collegi del Sud. ‘Il Sud decide il voto’, è il titolo del Quotidiano nazionale, che è il più specifico: i collegi contendibili al Sud sono 10 e potrebbero cambiare gli equilibri: qui i 5 Stelle stanno andando talmente bene che potrebbero vincere anche il collegio uninominale e in questo caso il centrodestra rischierebbe di perdere la maggioranza al Senato”.  “Tutti i leader andranno al Sud! Questa mer***a del reddito di cittadinanza – conclude Porro fuori di sé dalla rabbia – questa mer***a del reddito di cittadinanza compra i voti di gente che porta a casa la pagnotta senza fare una ceppa”. 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

About Author

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAGLIARI SERA
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.